La nostra mission

Il reale benessere integrale della persona

Da cosa dipendono il reale benessere, la salute e la felice evoluzione dell’uomo? Unicamente dai fattori ambientali, dall’alimentazione, dallo stile di vita e dalle condizioni economiche e sociali? Oppure è possibile ipotizzare che il reale benessere dell’uomo dipenda prima di ogni altra cosa dal suo modo di pensare, di orientare e organizzare i suoi pensieri, cioè da come egli percepisce, interpreta e vive se stesso, gli altri, la vita e la natura?

L’approccio
interdimensionale
PPES

PneumoPsicoEmoSoma
spirito-psiche-emozioni-corpo

La Fondazione Mikhael nasce con la mission di appoggiare e sostenere la ricerca e lo sviluppo di una scienza tanto antica quanto innovativa, la scienza dell’uomo, dove l’uomo viene considerato, studiato, osservato e compreso nella complessa interazione delle sue dimensioni di PneumoPsicoEmoSoma (spirito-psiche-emozioni-corpo).

L’obiettivo è quello di indagare con metodo e in modo scientifico, al di là di ideologie, convenzioni e culture, come, insieme allo stile di vita e ai fattori ambientali, sono anche i pensieri profondi dell’uomo, il suo modo di parlarsi dentro e di immaginare intimamente la vita, se stesso e gli altri, il suo modo di rispondere e reagire emotivamente agli eventi, a determinare il suo stato di malessere e di benessere, per offrire:

Nuovi approcci

terapeutici e di prevenzione del disagio.

Operatori specializzati

nelle più diverse branche della medicina e delle discipline olistiche capaci di rispondere ai problemi di salute e di disarmonia delle persone attraverso l’approccio interdimensionale PPES – PneumoPsicoEmoSoma (spirito-psiche-emozioni-corpo).

Un servizio per la salute

e la prevenzione del disagio, completo ed efficiente, sostenibile sia da un punto di vista organizzativo che da un punto di vista economico.

Sosteniamo molte discipline

per un unico stato di salute naturale

Sosteniamo molte discipline

La Fondazione Mikhael si adopera per agevolare la ricerca e sostenere lo studio sull’uomo, come risultato dello sforzo congiunto delle varie discipline scientifiche e terapie integrate, forte del coinvolgimento di tutte le competenze possibili di scienziati ed esperti per comprendere sempre di più e meglio come funziona l’uomo, non solo secondo le leggi fisiche naturali, ma anche nelle interazioni tra la dimensione spirituale, quella psichica, la emozionale e la dimensione fisica.